Nordic Walking - Agritur Weiss
20174
post-template-default,single,single-post,postid-20174,single-format-standard,edgt-core-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,hudson child-child-ver-1.0.0,hudson-ver-1.3,vertical_menu_enabled, vertical_menu_left, vertical_menu_width_290,vertical_menu_background_opacity_over_slider vertical_menu_background_opacity_over_slider_on,smooth_scroll,side_menu_slide_from_right,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
Gen 18 2016

Nordic Walking

Istruttrice personale all’Agritur Weiss

Sono Monica e vi aspetto all’Agritur Weiss come istruttrice di Nordic Walking (ANWI). Mi piace organizzare delle passeggiate nei dintorni di Tamion; vi farò provare l’ebbrezza di un pediluvio nell’acqua fredda del ruscello per poi asciugarsi al sole. Durante il periodo della fienagione (taglio e raccolta del fieno di cui Tamion è storicamente famosa) potrete unirvi a noi in questa esperienza unica.

Cos’è il Nordic Walking?

Per chi non lo sapesse, si tratta di una camminata nordica (in lingua inglese nordic walking, chiamato anche pole walking, in italiano camminata con bastoni) è un tipo di attività fisica e sportiva. Essa si pratica utilizzando bastoni appositamente studiati, simili a quelli utilizzati nello sci di fondo. Rispetto alla normale camminata, questa richiede l’applicazione di una forza ai bastoni a ogni passo. Ciò implica l’uso dell’intero corpo (con maggiore intensità) e determina il coinvolgimento di gruppi muscolari del torace, dorsali, tricipiti, bicipiti, spalle, addominali e spinali, assente nella normale camminata. L’attività può generare un incremento fino al 46% nel consumo di energia rispetto alla camminata senza bastoni. È stato anche dimostrato l’aumento di resistenza della muscolatura del tronco superiore fino al 38% in sole dodici settimane.

0 Comments
Share Post
No Comments

Post a Comment

sedici − 8 =